Quali isole greche visitare a settembre e cosa mettere in valigia
Settembre è un mese ottimo per chi desidera trascorrere una o due settimane di relax. Nonostante l’estate sia oramai in chiusura, è proprio in questo periodo che è possibile trovare le opportunità migliori sia da un punto di vista economico che climatico. La Grecia rispecchia in pieno quanto detto, dato che si parla di una meta settembrina eccezionale. Direi quasi perfetta.
Qui il sole non è ancora andato in ferie, per la gioia di tutti i viaggiatori che la scelgono come destinazione per gli ultimi scampoli di caldo. Fra bagni e passeggiate, insieme ai tuffi nella cultura greca, di sicuro non mancheranno la possibilità di divertirsi. Se ricordi bene, infatti, lo scorso anno sono stata a Zante e mi sono trovata da dio!
Sebbene sapessi dentro di me che volevo andare a tutti i costi lì, ho fatto parecchie ricerche anche sulle altre isole. Ce ne sono alcune che mi sono rimaste impresse e mi sento di consigliartele per una vacanza dell’ultimo minuto! Ti darò anche dei consigli molto rapidi ma preziosi sul cosa portare con te in valigia 🙂
Quali isole greche visitare a settembre
Fedez e J-Ax quest’anno hanno fatto una gran bella pubblicità a Mykonos, ma credo sia molto inflazionata. Ci vanno tutti!
In Grecia è possibile trovare diverse isole affascinanti, una diversa dall’altra e capaci di accontentare ogni esigenza vacanziera. Il primo esempio da cui parto è Paxos, un’isola che a settembre offre litorali da sogno, senza dover subire l’invasione dei flussi turistici estivi. Paxos è, infatti, nota per la bellezza dei suoi paesaggi e per l’azzurro del suo mare, sempre cristallino.
Un’altra isola che vanta queste caratteristiche è Milos, anche se si parla di una perla sconosciuta ai più. Qui il turismo di massa non mette quasi mai piede, dunque è la meta perfetta per chi desidera bagni, sole e, soprattutto, pace.
Per chi invece vorrebbe dedicarsi ad attività come passeggiate o escursioni, ecco la mitica Itaca. L’isola tanto cara all’Odissea, difatti, offre diversi chilometri da percorrere a piedi per raggiungere le tante spiagge a disposizione.
Altre isole meritevoli di citazione sono Anafi e Icaria. La prima è ideale per chi adora gli scorci paesaggistici, mentre la seconda viene consigliata agli amanti delle vacanze selvagge.
Cosa non dimenticare nella valigia per le isole greche
Naturalmente si parte dai costumi, dunque dal grande protagonista di qualsiasi vacanza. Se sei un fashion addicted, prima di andare in Grecia, dunque, non scordarti di portare i modelli più alla moda, ad esempio il costume intero che è stato un vero e proprio must dell’estate 2018.
Se non ne hai ancora uno e hai difficoltà a trovarlo nei negozi, per via della fine della stagione estiva, non preoccuparti. Potete trovarlo facilmente anche online su siti di moda come YOOX, dove c’è un’ampia selezione di costumi interi da donna per tutti i gusti. L’ho scoperto da poco ed è davvero figo!
Oltre al costume, non dimenticarti degli accessori molto utili per un viaggio tra le isole greche. Il primo è lo spruzzino, ottimo amico per combattere la calura greca, per rinfrescarti un po’. Le ciabatte o le scarpette di gomma sono indispensabili, per percorrere gli scogli. Anche la crema solare non dovrebbe mai mancare, così come il cappello a tesa larga.
Ricordarti, poi, della fotocamera o del tuo smartphone per fare delle foto mozzafiato e di un golfino, perfetto se non necessario, per affrontare il fresco della sera.
Ultimissimo consiglio prima di preparare la valigia: consulta il meteo e verifica se è il caso di portare un maglioncino in più.
La Grecia è davvero la meta ideale per una vacanza settembrina e stai certo potrai gustartela al meglio!