Jamo L’Aquila è il nuovo progetto esclusivo del 2019.
Jamo L’Aquila nasce da “jamo“, una parola del dialetto aquilano che mi piace tantissimo e che in italiano corrisponde ad “andiamo!“. Esprime incitazione e incoraggiamento e, ovviamente, la scelta del nome non è casuale, perché indica chiaramente l’obiettivo di questo nuovo progetto esclusivo del mio blog.
Jamo L’Aquila invita il pubblico a guardare L’Aquila più da vicino.
Jamo L’Aquila aiuta L’Aquila a ritrovare il posto nel mondo che le spetta.
Farà conoscere le ricchezze aquilane, perché esistono, vivono e e devono di nuovo spiccare il volo.
Qual è la missione di Jamo L’Aquila?
-
Valorizzazione della città dell’Aquila.
-
Rilancio delle sue attrazioni.
-
Promozione di tutto il suo territorio.
-
Sostegno delle attività locali e dei prodotti artigianali.
-
Rivalutazione della sua realtà quotidiana.
L’Aquila è storia,
Architettura,
Cultura,
Arte,
Persone,
Contrasti,
Segreti.
È un universo, di immagini e racconti.
Non è solo terremoto.
Com’è nato Jamo L’Aquila?
Negli ultimi due anni ho passeggiato spesso in centro, tra i vicoli puntellati e le vecchie case ricoperte di edere rampicanti, ma non mi sarei mai aspettata di ritrovarmici a vivere. Venirci un paio di giorni a settimana non è la stessa cosa del viverci.
Vivere qui vuol dire entrare in contatto con ciò che le mura, i palazzi e le persone, che vi abitano, hanno da dire, da gridare al mondo.
Proprio perché è una città fatta, anche, di contrasti, queste voci rimangono spesso lontane, come degli echi. Ero stufa di sentire quegli echi, per cui con Jamo L’Aquila voglio dare a queste voci lo spazio e l’importanza che meritano.
Per dare vita a questo progetto e far sentire queste voci, avevo bisogno di un nome che incoraggiasse in modo potente e solo Jamo L’Aquila rende l’idea alla perfezione.
Cosa propone Jamo L’Aquila?
Jamo L’Aquila si propone come rubrica con 1 articolo pubblicato ogni 15 giorni. Spero sinceramente di riuscire a realizzare anche qualche video!