Italia

“Firenze l’è piccina…

…e vista dal piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale.” diceva Leonardo Pieraccioni.

Purtroppo la mia vita ultimamente è un susseguirsi di montagne russe, una sorta di legge di Murphy perenne. Faccio difficoltà a far tutto, anche le più piccole cose, ma ce la sto mettendo tutta ad impegnarmi a riuscire in tutto perchè… in poche parole… non mi sento me stessa. Ed è per questo motivo che questo fine settimana me ne parto con il mio meraviglioso compagno di vita alla volta di Firenze!

Come già accennato nella pagina facebook un po’ di tempo fa, io ed il mio fantastico uomo approfittiamo della partita di rugby Italia – Sud Africa per farci un bel giretto in quel di Firenze!

Non me ne vogliate, ma secondo me è la città più bella d’italia!

eerr

Si partirà venerdì appena staccato dal lavoro e via! dritti alla città verde e bianca!

Come obiettivi minimi di questo giro (l’ultimo per me è stato nel 2013, mentre per il mio uomo nel 2008) ci sono: Uffizi (seconda volta per entrambi); Santa Croce con obbligatorio saluto alla tomba dei Sommi Poeti; casa di Dante e Piazzale Michelangelo.

E poi? Avete qualche proposta?

Qualche consiglio mangereccio?

Qualche posticino nascosto ma magico e sconosciuto da vedere?

Spero che mi arrivino tanti interessanti consigli!

Comments (0)

  • Avatar

    Giulia

    Ciao! Io ti consiglio un posto dove mangiare, si chiama “All’Antico Vinaio”. Fanno schiacciate, focacce, panini con salumi e formaggi tipici toscani, accompagnati da vini del luogo, è buonissimo. Qualche anno fa era il ristorante numero 1 su TripAdvisor, ora ho visto che ha perso un paio di posizioni, ma te lo consiglio ugualmente 🙂
    Non ti ho chiesto, tutto bene da voi con il terremoto?
    Un saluto e goditi Firenze!

    Reply

    • Avatar

      home.luggage.blog

      Grazie carissima Giulia! Lo apprezzo tantissimo!! E ovviamente ci andremo sicuramente 🙂 per il terremoto… beh… qui abbiamo solo ballato parecchio, grazie al cielo non c’è stato alcun crollo. I paesini invece qui intorno… sono ormai spariti 🙁

      Reply

    • Avatar

      home.luggage.blog

      Provato! Io lo conoscevo come “I Fratellini”!! E’ stata un’esperienza mistica!!!! Grazieeee

      Reply

Leave a comment

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.