Tutti ormai sapete che sono una fan sfegatata degli ostelli. Negli ultimi anni hanno attrezzato anche camere private, il che è perfetto le coppie o per permettere i più anziani di usufruire comunque dell’ostello!
Adoro l’aria che si trova in ogni ostello: quella del divertimento, della gioventù e dei sogni inarrivabili che provi sempre a realizzare perché ci credi veramente, della multiculturalità che ci trovi. È negli ostelli che trovi tanti giovani che sanno raccontarti i segreti più intimi della città o che ti indicano i locali più tipici e meno conosciuti. Sono dei veri e propri microcosmi e hanno sempre degli arredamenti spaventosamente fighi, per me!
Durante il nostro viaggio a Lisbona, abbiamo avuto il piacere di soggiornare al Back to Lisbon Hostel, il più nuovo di Lisbona e ne siamo stati veramente soddisfatti.
Ti presento il Back to Lisbon Hostel
Sì, hai letto bene! È l’ostello più nuovo di Lisbona! È stato inaugurato a luglio 2017 ed ha subito avuto un grande successo. Hanno ristrutturato un antico palazzo del 1937 a tre piani, per trasformarlo in un ostello con ogni tipo di comfort.
Sistemazioni per la notte del Back to Lisbon Hostel
Il Back to Lisbon Hostel propone vari tipi di sistemazioni, per accontentare tutti i clienti:
- 38 letti a castello sparsi nei dormitori misti;
- 12 letti a castello nei dormitori femminili;
- 13 camere private (11 doppie, 1 matrimoniale e 1 quadrupla).
I letti dei dormitori hanno tutti una lampada individuale, una presa della corrente, un supporto per il telefono e un armadietto privato. Quelli più in basso hanno anche le tendine! Ad ogni piano sono situati bagni e docce sempre estremamente puliti, mentre al terzo piano ci sono docce esclusivamente femminili.