5 motivi per i quali NON visitare Los Angeles
5 motivi per i quali NON visitare Los Angeles nasce da una semplice chiacchierata che ho fatto ieri con Chiara, una mia cara amica. Si è ritrovata in viaggio di nozze in America con quei tour organizzati che tutto sono tranne che organizzati. Hanno visitato la costa est con New York, Cascate del Niagara, Toronto e Washington. Nella ovest sono passati a Los Angeles, Las Vegas, Gran Canyon e il parco di Yosemite.
La cosa che più mi ha sorpresa è stata sentir dire che Los Angeles non le è piaciuta per niente!
Nel 2011 io ne sono rimasta conquistata e devo ancora visitare Downtown! I gusti delle persone sono belli perché sono vari, per questo voglio approfondire i 5 motivi per i quali NON visitare Los Angeles! I motivi per visitarla potrebbero essere infiniti ahahah!
NON visitare Los Angeles se:
-
NON ti piacciono le spiagge senza ombrelloni
C’è chi ama anche le spiagge ben organizzate a pagamento con ombrelloni, sdraio e lettino. Una di queste persone sono io, ad esempio! In California, come del resto in tutti gli USA, scordati tutta questa proprietà privata! Se vuoi prenderti una tintarella, devi portarti tutto e caricarti tutto in spalla! E le spiagge sono lunghe, eh!
Spiaggia di Santa Monica
-
NON ti piacciono i grattacieli
Ebbene si, gli American skyscrapers non sono solo a NYC! Si incontrano imponenti e brillanti grattacieli di multinazionali, di istituti artistici e mega impianti sportivi. Il Downtown di Los Angeles è “il cuore e l’anima” della città come lo è Manhattan per la New York, nonché un suo eccellente concorrente: anche qui si rischia di passare ore, se non giorni interi, con gli occhi all’insù.
-
NON ti piace fare shopping tra negozi firmati
Sicuramente hai visto Julia Roberts fare shopping in Rodeo Drive nel film Pretty Woman. Quello è il genere di shopping che si può fare a L. A. Se non sei un amante dell’alta moda e delle firme non sai che fartene, passeggiare nella rinomatissima Beverly Hills sarà decisamente noioso!
-
NON ti piace il cinema americano
Los Angeles è anche la città della collina di Hollywood, della Walk of Fame e del Chinese Theatre, quindi la patria del cinema americano e delle sue storie assurde ad effetti speciali di ultima generazione! Mio nonno, ad esempio, detestava tutto quello che era americano, compreso il cinema ed era un patito della Loren e Vittorio De Sica! Per cui qualcuno potrebbe detestare lo sfarzo delle mega ville delle stars hollywoodiane o tutte quelle stelle dorate sparse per terra!
Quinto ma non ultimo motivo…
-
NON sei un sognatore
Da sempre questa metropoli californiana nell’immaginario collettivo rappresenta il luogo dove splende sempre il sole e dove tutti i sogni possono diventare realtà. Le stelle per terra delle stars di Hollywood più famose cresciute e formatesi con i più umili lavori nelle prime case cinematografiche incarnano proprio questo: l’ideale di sogno americano. L’idea che tutto quello che vuoi diventare puoi effettivamente diventare. Inevitabilmente camminare tra quelle palme, quelle stelle, su quella spiaggia, ti porta a sognare. A sognare di essere migliore, a sognare sempre il meglio per te e la tua vita. A sognare in grande come se fossi in un film americano, dove tutto può accadere. E, mentre cammini e sogni, alzi gli occhi e la vedi. La vedi e pensi, cavolo, forse posso farcela anche io!
Hollywood sulla collina
Se non sei un sognatore, non ti troverai bene a Los Angeles.
Alla fine, è pur sempre la Città degli Angeli, no?
Giulia
#
Che carino questo post! Io sono tra quelli che amano Los Angeles ma ho sentito diverse persone dire che a loro non è piaciuta…secondo me merita sempre una seconda possibilità!
Reply
Dona
#
Grazie per il tuo commento e grazie di esser passata! Secondo me anche vale la seconda possibilità 😀
Reply
Andrea
#
Per me Los Angeles fa schifo é meglio l’Italia 🇮🇹
Reply
Dona
#
grande!
Reply